Finanza agevolata
Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di far crescere il business dei nostri clienti. Lo facciamo attraverso la finanza agevolata e, in particolare, utilizzando strumenti agevolativi come i crediti d’imposta. Il risultato per le aziende è duplice: maggiore liquidità e minor carico fiscale.
Ma cos’è la finanza agevolata?
In generale, il termine raggruppa una serie di strumenti che permettono gli imprenditori di far crescere le risorse economiche a loro disposizione. Sono compresi i contributi a fondo perduto, la garanzia del credito, gli sgravi fi scali. Monitoriamo costantemente il panorama legislativo nazionale per intercettare le migliori opportunità fi scali da proporre alle nostre aziende. Conosciamo a fondo le misure più importanti.
INDUSTRIA 5.0
LA quinta RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Consulenza sugli strumenti del piano nazionale transizione 5.0
Il piano nazionale Industria 5.0 è stato varato dal Governo per accompagnare la quinta rivoluzione industriale nel nostro paese parliamo di un processo che sta portando la nazione ad una produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa dove le nuove tecnologie avranno un impatto profondo in tutti gli ambiti. Servono quindi competenze digitali e green che consentono di individuare, valutare, utilizzare, condividere, creare contenuti grazie alle tecnologie informatiche, e a internet.
Per questo un piano Formazione 5.0 diventa un punto imprescindibile per tutte le tipologie di aziende.
Per incoraggiare questa evoluzione, il Governo ha messo in campo un corposo piano di incentivi per le imprese. Un piano orientato soprattutto a sostenere le PMI. Misure come Formazione 5.0 l’iperammortamento, il credito di imposta per la ricerca e lo sviluppo, la Sabatini, hanno trovato ampia applicazione, consentendo alle imprese di puntare su innovazione e ricerca, ottenendo, al contempo, importanti RISPARMI ECONOMICI. Il nostro compito è quello di accompagnare le aziende nella sfida dell’innovazione tecnologica, dalla progettazione alla rendicontazione, guidando le imprese nel loro percorso di crescita.
- Credito d’imposta per Formazione 5.0
- Fondo Nuove Competenze - FNC (fondo perduto per la formazione dei dipendenti)
- Patent Box
- Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
- Credito d’imposta per ricerca sviluppo e innovazione